LA CUCINA

Dal 1860 la cucina fiorentina di Palle d'Oro 

Prenota ora

 Antica Trattoria Fiorentina

Benvenuti alla Trattoria Palle d'Oro:un'osteria genuina e tradizionale, gestita da quasi cento anni dalla stessa famiglia, giunta ormai alla quarta generazione.
Il nome eccentrico del locale è nato quando durante la festa del vino le barche di vino (barrocci di fiaschi di Chianti) usati per portare i fiaschi di vino dalle cantine alle trattorie in città erano addobbate con palle color oro; c'è chi invece afferma che il nome del locale derivi dalla fama di gran Don Giovanni che aveva Lorenzo Baldacci, bisnonno degli attuali gestori.

Menu

I MILLE VOLTI DELLA CUCINA TOSCANA

Palle d'Oro ha molte anime culinarie per soddisfare i vostri desideri enogastronomici, vari menu a seconda del momento della giornata, del tempo a disposizione e del tipo di pausa che preferite fare per la vostra pancia.
Per pranzo potrete scegliere di sedervi a tavola e gustare piatti dal menu per pranzo o tra i piatti del giorno. Oppure potrete scegliere di sedervi al bancone e mangiare di gusto e velocemente i piatti del menu apposito al bancone.
Per chi è attento alla qualità ma anche all'offerta non mancano 2 menu turistici, sia per pranzo che per cena.
Ma Palle d'Oro, solo per pranzo, ha anche un'anima da Vecchia Pizzicheria fiorentina e cio' vuol dire sontuosi e saporiti panini e piadine con salumi e formaggi tipici, oppure panini caldi al Lampredotto o con la Lingua in salsa verde. La cena puo' essere romantica o con gli amici, ma il menu serale di Palle d'Oro saprà sempre deliziarvi e coccolarvi, ad ogni piatto, ad ogni boccone potrete beatamente rivivere i sapori genuini e l'atmosfera familiare e gioiosa delle antiche trattorie fiorentine.
Contattaci
Share by: